I-tec: Tecnologie rivoluzionarie Internorm
Il sistema rivoluzionario di chiusura

Questo sistema di chiusura innovativo è la prima vera rivoluzione nel campo della ferramenta da quando, all’inizio degli anni 70, venne introdotto l’anta a ribalta. Internorm da anni ormai ha come standard cerniere che risultano invisibili dall’esterno a battente chiuso ed ora ha esteso lo stesso principio anche all’incavo della finestra, utilizzando elementi a vista solo laddove strettamente necessari.

Finestra rivoluzionaria
La chiusura I-tec è applicata attualmente al serramento in PVC e in PVC/allumnio home pure KF 500 ed è rivoluzionaria sotto molti aspetti: non necessita di elementi di chiusura visibili nel telaio, perché utilizza delle bocchette basculanti integrate invece dei nottolini sporgenti per chiudere in assoluta sicurezza il battente.

Pulizia comoda
Non essendo necessari scontri di chiusura, la pulizia del telaio è enormemente facilitata. Le parti sull’anta sporgono infatti appena; tra di esse, la superficie liscia del profilo dell’anta risulta così particolarmente facile da pulire.

Sicurezza che convince
Grazie alla speciale tecnica di chiusura, già la versione base appartiene alla classe di resistenza antieffrazione RC2N, secondo la normativa EN 1627-1630. Di serie, viene così garantita una protezione certificata dalle intrusioni.

Una stabilità perfetta e un design ricercato
Una struttura ingegnosa consente di rifurre del 30% gli spessori a vista. Per avere finestre di dimensioni generose e tripli vetri a risparmio energetico si ottengono battenti pesanti. La finestra viene sorretta da una cerniera per complessivi 4 snodi. Questa nuova struttura dei supporti consente di avere battenti fino a 130 kg di peso pur con un design compatto.

Aria fresca e risparmio energetico

Salute
L’aria fresca assicura benessere, un buon sonno, un alto grado di concentrazione resa. Anche le persone allergiche possono respirare tranquillamente: l’installazione opzionale di filtri impedisce l’infiltrazione di polveri sottili e pollini. Grazie all’I-tec ventilazione VMC si gestisce al meglio l’eccesso di umidità nell’aria dei locali riducendo la formazione di muffa.

Risparmio energetico
L’areazione incontrollata, che sia continua o intermittente, comporta elevate perdite di calore. L’I-tec ventilazione VMC è dotata di uno scambiatore di calore. L’86% del calore così recuperato riduce al minimo le perdite di energia.

Design
L’I-tec ventilazione VMC è completamente integrata nel nuovo sistema finestra KF500 home pure. Nella parte esterna e interna della finestra sono visibili delle grate di aerazione. Al contrario dei tradizionali sistemi di aerazione, non viene compromessa l’architettura esterna e interna. Il montaggio dell’areatore avviene durante al posa della finestra.

Comfort
Le finestre dotate di I-tec ventilazione VMC riforniscono continuamente gli ambienti di aria fresca e pulita. In questo modo, l’areatore automatico permette di sostituire l’aria umida, gli odori sgradevoli e le sostanze nocive con aria fresca e pulita. Il telecomando, posto direttamente sulla finestra, permette il comodo azionamento dell’areatore.

Sicurezza
Con il sistema di aerazione aumenta anche la sicurezza perché la finestra resta chiusa durante il ricambio dell’aria, mantenendo quindi inalterate tutte le sue caratteristiche antiscasso. Una volta usciti di casa, non dovremo più preoccuparci di avere scordato di richiudere le finestre dopo aver areato.

Oscuramento integrato

Veneziana fotovoltaica
Tutti i sistemi di finestra Internorm possono essere dotati di una veneziana a motore, senza alimentazione elettrica esterna. Si evince energia direttamente dalla finestra, grazie a un modulo fotovoltaico integrato su una parte della veneziana e così il moto re elettrico viene alimentato. L’energia viene immagazzinata in una batteria e rimane a disposizione a seconda del fabbisogno. La luce del giorno, anche soffusa, permette la ricarica permanente della batteria.

I vantaggi
Risulta

  • nessun costo energetico
  • nessun dispendio per l’installazione
  • nessun lavoro di demolizione
  • dato che non è necessario alcun collegamento elettrico.

Questo tipo di oscuramento è ideale anche per la ristrutturazione giacché spesso non ci sono a disposizione cavi elettrici già collegati. La veneziana è funzionante dal momento stesso del montaggio della finestra e quasi tutti i sistemi di finestra Internorm possono esserne dotati anche in un secondo momento. Il comando avviene in modo bidirezionale e, se lo si desidera, si possono comandare più veneziane premendo un solo tasto.

Innovazione pensata a 360°

Molte vetrate di finestre sono unite al telaio solo in pochi punti. Internorm offre la tecnologia FIX-O-ROUND per un fissaggio continuo del vetro – di serie.

Questa tecnologia presente il vantaggio di collegare perimetralmente il telaio della finestra alla lastra di vetro, con sostanziali miglioramenti sotto il profilo della stabilità, dell’isolamento termico e acustico, della sicurezza antiscasso e della funzionalità della finestra, durante l’intera vita del prodotto!